Riunione del consiglio comunale di Macerata lunedì e martedì 21 e 22 maggio. Oltre alle interpellanze sul collegamento viario tra i quartieri di Colleverde e Collevario (in programma lunedì) e l’interrogazione sulla gestione di Palazzo Buonaccorsi (martedì), il consiglio
Il consiglio discuterà due delibere sull’indirizzo da dare all’Apm per verificare la praticabilità di aggregazioni o collaborazioni societarie tra le aziende del servizio di trasporto pubblico locale e sull’istituzione di una commissione speciale d’indagine sull’attività dell’amministrazione comunale.
Il Consiglio discuterà poi alcune mozioni presentate dai consiglieri dei gruppi di minoranza su varie tematiche: dal cimitero dei bambini mai nati, alla TARSU sull’abitazione “non utilizzabile”, dall’eliminazione delle corse degli autobus al tavolo istituzionale sulle problematiche inerenti all’ampliamento del palazzetto dello sport di Fontescodella, nonché la richiesta di adesione all’associazione dei comuni virtuosi..
Infine verranno presi in esame gli ordini del giorno su una nuova strada di decongestione a Villa Potenza e problematiche della stessa frazione e al piano di interventi per la tutela ambientale del quartiere di Collevario. (ap)