Dopo le due interpellanze presentate dal consigliere del Pdl Riccardo Sacchi, in merito al collegamento viario tra i quartieri Collevario e Colleverde e agli aumenti delle tariffe relativi al servizio idrico, ieri sera il Consiglio comunale è passato alla discussione delle delibere iscritte all’ordine del giorno.
Con il primo provvedimento preso in esame e votato all’unanimità, l’assise cittadina ha dato mandato all’Apm di ricercare possibili intese con altri operatori del servizio urbano e extraurbano di trasporto pubblico che operano nel territorio provinciale, per verificare la possibilità di trovare una aggregazione o collaborazione societaria con l’obiettivo di candidarsi ad essere affidatari del servizio di Trasporto Pubblico Locale, soprattutto in vista di un affidamento conferito tramite gara pubblica.
Subito dopo il Consiglio ha iniziato a discutere la proposta di delibera relativa all’istituzione di una commissione di indagine sull’attività dell’Amministrazione comunale in materia urbanistica avanzata dagli esponenti del Pdl sulla base dello Statuto comunale, del regolamento del Consiglio comunale e delle commissioni consiliari.
Dopo un lungo e articolato dibattito la votazione della proposta di delibera è stata rimandata ad oggi pomeriggio dopo la discussione dell’interrogazione presentata dal consigliere Deborah Pantana (pdl) sulla gestione di palazzo Buonaccorsi, fissata per le ore 15.30. (lb)