Comune di Macerata


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Ultimo Aggiornamento: 30/06/12

Bando di gara

Ente

Comune di Macerata

 
Procedura aggiudicazione

Aperta

 
Scadenza ricezione offerte

4 luglio 2012 - ore 13,00

 
 
 
 
Apertura offerte

5 luglio 2012 - ore 9,30

 
 
 
 
 
Oggetto

Appalto del servizio di assistenza alunni disabili in ambito scolastico - anni scolastici 2012/2013, 2013/2014, 2014/2015

 
 

Quesiti e risposte

E' stato chiesto:
Quesito
Risposta
 

1) quale sia l’impresa/ditta che attualmente gestisce il servizio

 

L’impresa che attualmente gestisce il servizio è la Soc. Coop. IL FARO (ONLUS) di Macerata.

 

 

 

2) di specificare ai sensi dell’art.37 del CCNL coop.sociali ed in riferimento all’art.8 CSA:

-         il numero e l’elenco degli operatori attualmente impiegati nel servizio;

-         le qualifiche ed i livelli di inquadramento;

-         la tipologia di contratto;

-         scatto di anzianità;

-         eventuali altre indennità.

Gli operatori attualmente impiegati sono 50 con  qualifica C1 (addetti all’assistenza di base). La tipologia di contratto è il CCNL cooperative sociali.

 

 
 
 
 

3 e 4 ) se nella formulazione dell’importo posto a base d’asta sia stato considerato l’incremento del costo del lavoro derivante dal rinnovo del CCNL coop.sociali siglato in data 18.12.2011 il quale comporta un aumento mensile per il livello C1 complessivamente pari a € 70 e la tariffa oraria attualmente applicata al servizio.

 

La tariffa applicata pari a complessivi €.19,00 (iva esclusa) è quella prevista dal D.M. del 02.04.2012 del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, come espressamente riportato nel disciplinare di gara, che prevede il costo orario del lavoro per i lavoratori delle cooperative del settore socio-sanitario-assistenziale-educativo e di inserimento lavorativo riferito ai mesi di gennaio e ottobre 2012.

 

 

 

5) se il monte ore presunto di 65.587,04 ore di servizio include anche l’attività di programmazione e verifica . In caso contrario è stato chiesto di comunicare anche a consuntivo l’eventuale monte ore dedicato all’attività non frontale.

 

Il monte ore presunto di 65.587,04 ore di servizio riguarda  l’attività frontale.

 

 

6) Posto che la base d’asta annuale, così come specificato all’art.2 CSA,  ammonta a €.415.384,62 e quella triennale a €.1.246.153,85 è stata chiesta conferma che , in caso di  in caso di proroga dell’appalto di ulteriori anni 2 ( art.1 CSA) il valore dell’appalto è pari a €.2.076.923,1  e non a e non a €. 2.492.307,69, come indicato al punto II.2.1 del bando GUCE .

 

Si conferma ( artt.1 e 2 CSA)  che in caso di proroga dell’appalto di ulteriori anni 2, il valore dell’appalto è pari a €.2.076.923,1 e non a €. 2.492.307,69, come indicato al punto II.2.1 del bando GUCE e a pag.1 del disciplinare di gara  per mero errore materiale.

 

 

7) Ai sensi dell’art. 37 del CCNL coop sociali, che prevede l’obbligo per la ditta subentrante di riassorbimento di tutto il personale in servizio al momento del subentro, e in riferimento all’art.6 del Capitolato, ai fini di una corretta formulazioni dell’offerta si chiede di specificare:

- scatti di anziatà

- eventuali altri indennità

 

I dati da voi richiesti non sono in nostro possesso.

 

8) Si chiede se nella formulazione dell’importo a base d’asta siano stati considerati gli ulteriori aumenti relativi alla tranches di ottobre 2012 e marzo 2013 del rinnovo del CCNL posto che ai sensi di quanto previsto all’articolo 2 del capitolato il corrispettivo sarà aggiornato solamente nel gennaio 2014.

 

Si conferma che l’importo a base di gara è onnicomprensivo.

 

 

9) Si chiede quale sia la tariffa oraria ad oggi applicata per la gestione del servizio (coordinatore ed addetti alla assistenza di base formati).

 

La tariffa applicata è pari a €.16,64 (iva esclusa), per addetto assistenza di base formato.

 

 

10) Quante siano a consuntivo le ore necessarie per effettuare le riunioni al di fuori dell’orario di lavoro per il coordinamento.

 

Non siamo in grado di quantificarle.

 

 

Chiarimenti

Si precisa che gli assistiti in media sono n. 90 e non n. 60.

 

 

Allegati

 

Per informazioni

Responsabile del procedimento Dott. Gianluca Puliti tel. 0733/256240
Ufficio Contratti e Gare tel. 0733/ 256349 - 231 - 267

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
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