Comune di Macerata


 

Progetto "Alternanza scuola lavoro", liceale ospite dell'ufficio Comunicazione

 

Nella loro attività, gli studenti sono affiancati da un tutor dell’azienda ospitante, che li assistono nei loro primi passi nel mondo del lavoro

 
sabato 26 maggio 2012
Carlini
Lo studente Giacomo Carlini nell’ufficio Comunicazione del Comune grazie al progetto Alternanza scuola lavoro

 Anche questo anno l’ufficio Comunicazione del Comune di Macerata si è reso disponibile ad accogliere uno studente del Liceo scientifico Galileo Galilei, per il progetto Alternanza scuola lavoro. Agli alunni delle classi quarte viene data la possibilità, durante l’anno scolastico, di fare un’esperienza lavorativa di tre settimane presso enti pubblici, aziende, associazioni, università e così via.

  Nella loro attività, gli studenti sono affiancati da un tutor dell’azienda ospitante che li assiste nei loro primi passi nel mondo del lavoro. Il progetto permette così ai ragazzi di avere un’ampia visione per il loro orientamento futuro e dà l’opportunità di confrontarsi con una nuova realtà.

  In questi giorni, all’ufficio Comunicazione, lo studente Giacomo Carlini ha avuto la possibilità di iniziare un rapporto con il mondo dell’informazione attraverso la stesura e la diffusione di comunicati stampa, la preparazione di rassegne stampa ad uso interno, la cura e l’aggiornamento del profilo facebook del Comune. (lb)

 
 
 
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433