Altri due giorni di lavoro per il Consiglio comunale che è stato convocato per il 4 e 5 giugno, alle ore 16.
Le interrogazioni iscritte all'ordine del giorno verranno discusse, le prime quattro, lunedì (4 giugno) dalle ore 15.15 alle 16 mentre la quinta e ultima verrà affrontata nella seduta del 5 giugno dalle 15.30 alle 16.
Le interrogazioni sono relative al campo sportivo del rione Pace, alla struttura sportiva per praticare hockey su prato, alla chiusura dei parcheggi nel giorni festivi, e alla palestra del polo didattico Bertelli (Guzzini, Pdl) e alla relazione dell'Ircr (Deborah Pantana e Riccardo Sacchi, Pdl).
Il Consiglio prenderà poi in esame la delibera riguardante l'adozione definitiva della variante urbanistica relativa alla social housing che sorgerà a Fonte Maggiore e discuterà diverse mozioni e ordini del giorno.
Le mozioni riguardano il tavolo istituzionale sulle problematiche relative all'ampliamento del palazzetto dello sport (Guzzini e Sacchi del Pdl), alla richiesta di adesione all'associazione dei Comuni virtuosi (Meschini dell'Idv e altri consiglieri di maggioranza e minoranza), la pedonalizzazione di corso Matteotti (Sacchi, Pdl), alla commissione di indagine (Deborah Pantana e Riccardo Sacchi, Pdl), all'adeguamento delle tariffe per l'inumazione (Lattanzi e Blanchi dei Comunisti italiani per la Federazione della sinistra) e alla modiche per l'accesso delle auto in centro storico (Guzzini, Pdl).
L'assise cittadina è chiamata a discutere anche tre ordini del giorno relativi alle problematiche di Villa Potenza (Guzzini, Pdl), a un piano di interventi per la tutela ambientale del quartiere di Collevario (GUzzini, Pdl) e alla celebrazione dei sessant'anni dalla consacrazione della città alla Madonna della Misericordia (Pizzichini e Tacconi, Udc).
Nel caso in cui la seduta del 5 giugno andasse deserta la seconda convocazione è fissata per l'8 giugno alle ore 9. (lb)