Comune di Macerata


Sei in:  Home Page , Al via la mostra internazionale d'illustrazione , Macerata Opera Festival, in vendta i biglietti per il concerto dedicato a Del Monaco
Ultimo Aggiornamento: 29/05/12
 

Macerata Opera Festival, in vendta i biglietti per il concerto dedicato a Del Monaco

 

Artisti internazionali cantano a titolo gratuito per omaggiare il grande tenore

 
lunedì 28 maggio 2012
Del Monaco
Giancarlo Del Monaco tra il presidente dell'associazione Sferisterio, Romano Carancini, e il vice presidente Antonio Pettinari

Sono in vendita da questa settimana i biglietti del concerto “Serata di Stelle per Mario Del Monaco”. L’omaggio del Macerata Opera Festival alla figura del grande tenore, a trenta anni dalla sua scomparsa, con uno spettacolo ideato e curato dal figlio Giancarlo, è stato presentato venti giorni fa e la biglietteria ha già ricevuto numerose richieste di prenotazioni.

“Siamo orgogliosi di aver programmato questo concerto per Mario Del Monaco - afferma

il vicepresidente dell’Associazione Arena Sferisterio Antonio Pettinari -. Riconosciamo a Giancarlo la grande capacità di aver organizzato un evento eccezionale, in cui numerose star internazionali saranno a Macerata per accendere una luce ancora più forte sul nostro territorio”.

Tra i protagonisti dello spettacolo, in programma il 2 agosto allo Sferisterio, due illustri soprano italiani, Fiorenza Cedolins e Daniela Dessì, e alcuni dei più prestigiosi tenori dei nostri anni come Celso Albelo, Fabio Armiliato, Roberto Aronica, Jorge De Leon, Vladimir Galouzine, e Aquiles Machado. E ancora Anna Malavasi, Lana Kos, Marco Di Felice, Giancarlo Monsalve, Gianluca Terranova, Nataliya Tymchenko, Sue Wei. Gianluca Martinenghi dirigerà la FORM, l’Orchestra Filarmonica Marchigiana.

Da sottolineare che i vari artisti annunciati sul palcoscenico dell’Arena si esibiscono a titolo completamente gratuito. I prezzi dei biglietti sono: 10 euro il settore B, 20 euro il settore A, 40 euro i posti centralissimi, 70 euro le poltronissime.

“Un memorabile Otello di Mario Del Monaco, con la regia del figlio Giancarlo - dichiara il presidente dell’Associazione Sferisterio Romano Carancini - ha dato il via nel 1967 alla nostra grande tradizione lirica. Grazie anche a Del Monaco, oggi lo Sferisterio è un luogo teatrale di grande respiro internazionale”.

 

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433