Si apre in grande stile la serie di appuntamenti con i seminari di editoria della fabbrica delle Favole di Macerata nell'ambito del progetto formativo Ars in Fabula. Domani 22 giugno alle ore 19, nell'Auditorium Svoboda, dell'Accademia di Belle Arti di Macerata in via Berardi 8, si terrà l'incontro con Bruno Tognolini, Premio Andersen come miglior scrittore italiano nel 2007 e Premio Speciale della Giuria del Premio Andersen per "Rime di rabbia" nel 2011.
Dopo un decennio di teatro negli anni '80 (opere con Vacis, Paolini, Baliani), Tagliolini ora lavora a tempo pieno come scrittore, per l'infanzia e non solo. È autore di programmi televisivi (4 anni di "Albero Azzurro" e 13 di "Melevisione"), di libri per bambini di teatro e d'altre narrazioni. L'incontro è gratuito e aperto a tutti.
ARS IN FABULA è un progetto formativo ideato da fabbricadelleFavole ed attivato dalla Accademia di Belle Arti di Macerata, nato per soddisfare le esigenze di chi desidera avvicinarsi al mondo dell'illustrazione per l'editoria, principiante o professionista, perfezionando il proprio livello tecnico-artistico, attraverso un percorso di alta formazione. Prevede mater annuali di illustrazione, corsi di illustrazioni estivi, seminari e incontri con gli autori.
Il calendario completo degli incontri nel sito www.fabbricadellefavole.com