Sforzacosta saluta l’arrivo dell’estate con una serata di festa lungo le vie del Borgo. L’appuntamento è per sabato prossimo, 23 giugno, con Borgo di notte, un’ iniziativa promossa dal Comitato festeggiamenti della Parrocchia di san Giuseppe patrocinata dal Comune.
Ricco il programma delle iniziative che prenderanno il via alle 17 con gli artisti di strada e l’animazione per bambini della Balena dispettosa. A seguire poi l’ esposizione di moto d’epoca, una mostra fotografica, l’esibizione di modellini radiocomandati e un triangolare di calcetto.
Dalle ore 21 spazio alla musica. Lungo il Borgo, cuore antico della frazione, spettacoli musicali con Arianna e Sergio, FBT sound, I mandriani e Asso di Funky. Durante la serata gli esercizi commerciali resteranno aperti con promozioni e sconti per tutti.
Per permettere lo svolgimento della manifestazione la circolazione stradale, dalle ore 17 alle 24 di sabato, sarà modificata. In particolare, oltre ai divieti di sosta che saranno posizionati lungo le vie della frazione interessate dalle attività di animazione, sarà istituito il divieto di transito in borgo Sforzacosta nel tratto compreso tra la Strada provinciale 485 Carrareccia e la Strada Picena (Sp 78). Vale a dire che il traffico proveniente da Macerata e diretto verso Tolentino – Sarnano sarà deviato verso Piediripa, zona industriale Corridonia, passo del Bidollo. Attenzione quindi alla segnaletica stradale. (sb)