Profonda commozione anche in Comune per la prematura scomparsa di Giovanni Florentino, per venti anni direttore dell’Azienda acquedotto comunale, successivamente passato alla guida del Servizio Lavori pubblici e per un biennio anche del settore Servizi comuni
Collocato a riposo nel 1996, attualmente era direttore tecnico del Servizio idrico integrato dell’Apm dove i suoi dipendenti, oltre alle doti umane, ne ricordano la grande professionalità e competenza tecnica. Florentino, infatti, era uno dei pochi laureati in ingegneria idraulica al Politecnico di Milano e la sua lunga esperienza lavorativa, unita alla grande disponibilità personale, ne hanno fatto un punto di riferimento nel sistema idrico dell’intera provincia. Giovanni Florentino, che nel 1995 ha ricoperto anche il ruolo di assessore provinciale con delega ai Lavori Pubblici, è stato uno dei più attivi promotori del Consorzio Acquedotto del Nera.
Il sindaco Romano Carancini, con un telegramma inviato questa mattina alla moglie Silvana e alle figlie Anna e Michela, ha espresso a nome dell’Amministrazione comunale e dell’intera città “i sentimenti del più profondo cordoglio ricordando l’eccellente capacità professionale e la profonda umanità dell'ingengner Florentino, doti che hanno contraddistinto la preziosa e instancabile attività al servizio di Macerata e dell’intera provincia”. (sb)