Il sindaco Romano Carancini ha espresso le congratulazioni dell’Amministrazione comunale a Nando Ottavi, eletto ieri sera all’unanimità alla guida di Confindustria Marche.
Amministratore delegato e presidente della Nuova Simonelli di Belforte del Chienti, azienda leader nella produzione di macchine da caffè, Ottavi esprime il mondo imprenditoriale maceratese e resterà al vertice degli industriali marchigiani per un triennio.
“Un riconoscimento che ci rende orgogliosi perché esprime l’eccellenza imprenditoriale del nostro territorio” afferma il sindaco “E’ un ruolo importante quello che lei andrà a svolgere soprattutto in un periodo di difficoltà per l’economia nazionale come quello che stiamo vivendo dove sono indispensabili esperienza, capacità e doti umane per poter rilanciare la crescita del paese”.
Nando Ottavi, attuale vicepresidente della Confindustria regionale, succede a Paolo Andreani, rappresentante del territorio pesarese. Persona molto apprezzata per le sue capacità e doti umane, il neo presidente ha ricoperto in passato ruoli amministrativi e incarichi politici. Fra l’altro è stato consigliere comunale e primo cittadino del Comune di Cessapalombo e componente della Comunità del Parco dei Monti Sibillini.(sb)