Una precisazione del Comando di Polizia Municipale in merito a quanto comunicato ieri relativamente alla chiusura del centro storico al transito delle auto, nel dopo partita Italia – Spagna.
Non si tratta, infatti, di una chiusura preventiva ma piuttosto di una regolamentazione del flusso di auto che si prevede possa invadere piazza della Libertà e le vie del centro. Nella sostanza, non sarà permesso l’accesso quando la piazza sarà già piena di auto dei tifosi e non sarà più possibile transitare. Auto in centro, quindi, fino a quando è possibile farle accedere in condizioni di sicurezza.
La disposizione tende infatti a tutelare l’ordine e la sicurezza pubblica ed è frutto di un accordo tra la Questura e il Comando di Polizia municipale che, in questo caso, collabora alla sua attuazione.
Con l’occasione il sindaco Romano Carancini e l’assessore Alferio Canesin auspicano che “stasera si possa far festa tutti insieme mantenendo un comportamento civile, come peraltro i tifosi hanno in precedenza dimostrato, e soprattutto senza recare danno alla città e alle persone. Che sia, in sostanza, una vera festa!”. (sb)