Comune di Macerata


Sei in:  Home ,
Ultimo Aggiornamento: 13/07/12
 

Presentata la stagione agonistica estate - autunno 2012 dell'Atletica Avis

 

Il 9 settembre il Grand Prix di marcia, gara assoluta su strada e l'incontro delle rappresentative regionali di marcia - settore giovanile che si disputeranno intorno all'anello della mura cittadine

 
giovedì 12 luglio 2012
Atletica Avis
Un moemnto della conferenza stampa di questa mattina

Questa mattina, nella sala consiliare del Comune a Macerata, la società  sportiva Atletica Avis ha reso noto il calendario della nuova stagione agonistica  estate - autunno 2012 e con l'occasione ha presentato anche una pubblicazione dove vengono riportati i principali appuntamenti competitivi.

  "Abbiamo accolto favorevolmente e con grande piacere la proposta di ospitare qui oggi questa presentazione - ha affermato il sindaco Romano Carancini - perché crediamo che la società Atletica Avis sia un valore per la città. Si tratta di una società storica che fa parte del mondo sportivo di casa nostra che negli anni è cresciuta molto, ottenendo sempre risultati entusiasmanti e riuscendo ad organizzare manifestazioni di altissimo livello".

Sulla stessa lunghezza d'onda anche l'assessore allo Sport Alferio Cnesin, presente alla conferenza insieme al presidente del Coni provinciale, Giuseppe Illuminati, a Sandro Antognini presidente provinciale Fidal, a Giuseppe Scorzoso , consigliere nazionale Fidal, Arnaldo Porro , presidente società Atletica Avis e a Franco Lorenzetti , direttore tecnico società Atletica Avis.

  "Mi unisco alle parole del sindaco - ha affermato Canesin - ma voglio ricordare i grandi anni dell'Atletica Avis, una società che per tanto tempo ha fatto tanti sacrifici anche a livello organizzativo, ma che ora, dopo il rinnovamento della pista d'atletica dello stadio Helvia Recina si stanno esprimendo al massimo. Siamo loro vicini, come a tutte le altre società sportive maceratesi, per il grande lavoro di quantità e di qualità che portano avanti".

  Le manifestazioni di rilevo che caratterizzeranno il resto dell'anno in corso, dopo i Campionati italiani Fisdir, organizzati e promossi in collaborazione con la società Anthropos di Civitanova Marche,  saranno i prossimi 14 e 15 luglio i Campionati italiani Avis, l'8 settembre il Meeting San Giuliano e il 9 settembre il Grand Prix di marcia , gara assoluta su strada e l'incontro delle rappresentative regionali di marcia - settore giovanile che si disputeranno intorno all'anello della mura cittadine ed infine è stato ricordato anche il Memorial Paolo Mirabile, socio fondatore della società Atletica Avis, nonché primo presidente che per 12 anni ha diretto la società.. Il tutto in attesa  - si aspetta il pronunciamento del direttivo  nazionale -  di poter organizzare a Rotacupa  i campionati nazionale di corsa campestre.

  Tutti presenti hanno avuto parole di elogio per la  società che, come ha ricordato il presidente Antognini "lavora tanto con i giovani che sono cresciuti con i valori che contraddistinguono l'Avis" mentre Illuminati del Coni ha ricordato la vicinanza del mondo sportivo all'Atletica Avis. (lb)

 

 

 

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433