Comune di Macerata


 

Ritorna "Pedali sotto le stelle, esperienze notturne in bicicletta"

 

Le serate in programma sono tre. Quella inaugurale è intitolata Pedal'arte. Dopo il giro in bici i partecipanti avranno la possibilità di gustare, al fresco del parco di Fontescodella, la lettura di poesie dedicate al mondo della bicicletta con un sottofondo musicale

 
venerdì 13 luglio 2012
perdali
Martedì prossimo al via "Pedali sotto le stelle"

E' in programma per martedì prossimo (17 luglio), con partenza alle 21,45 da giardini Diaz (in viale Puccinotti) il primo appuntamento con la seconda edizione di Pedali sotto le stelle: esperienze notturne di Macerata in bicicletta .

  L'iniziativa, che lo scorso anno ha visto una numerosa partecipazione di "ciclisti", è promossa dall'associazione Ciclo Stile in collaborazione con l' Amministrazione comunale ed è aperta a tutti quei cittadini che vorranno percorrere le vie di Macerata in bicicletta, anziché come sempre fanno, a piedi o in auto.

  Quella di martedì sarà la prima delle tre serate organizzate per "girovagare per la città in bicicletta con eventi finali a sorpresa", come recita lo slogan della manifestazione, e ciascuna sarà dedicata ad un tema specifico. La serata inaugurale del 17 luglio porta il titolo di Pedal'arte, in quanto a conclusione del giro in bici i partecipanti avranno la possibilità di gustare, al fresco del parco di Fontescodella, la lettura di poesie dedicate al mondo della bicicletta con un sottofondo musicale.

  Le altre due serate sono in programma il 9 agosto e il 4 settembre.

  L'associazione Ciclo Stile si pone l'obiettivo di promuovere un maggior uso della bicicletta in alternativa all'automobile, soprattutto in territorio urbano, con il fine ultimo di favorire la mobilità ciclabile anche in un'ottica di maggiore sostenibilità sociale ed ambientale. (lb)

 

 
 
 
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433