Comune di Macerata


Sei in:  Home , Vigile urbano malmenato, solidarietà del sindaco e precisazione , Lunedì in Comune consegna del premio Il Glomere a Dante Ferretti
Ultimo Aggiornamento: 13/07/12
 

Lunedì in Comune consegna del premio Il Glomere a Dante Ferretti

 

La cerimonia di consegna, che si terrà nella sala Giunta del Comune, avrà luogo dopo quella di conferimento della cittadinanza onoraria a Ferretti e a sua moglie Francesca Lo Schiavo, prevista per le ore 19 all’interno della seduta del Consiglio comunale

 
venerdì 13 luglio 2012
Il glomere
Il premio Il Glomere 2012 assegnato a Dante Ferretti

Quest’anno il premio Il Glomere, istituito dall’omonima associazione, presieduta da Placido Munafò, per premiare le eccellenze maceratesi che si sono distinte  nei diversi settori dell’impegno civile, artistico, lavorativo e culturale è stato assegnato al grande scenografo Dante Ferretti.

  La cerimonia di consegna, che si terrà nella sala Giunta del Comune, avrà luogo dopo quella di conferimento della cittadinanza onoraria a Ferretti e a sua moglie Francesca Lo Schiavo, prevista  per le ore 19 all’interno della seduta del Consiglio comunale.

  Il Glomere viene assegnato a Ferretti, questa la motivazione incisa nella targa che verrà consegnata al grande artista e più volte premio Oscar, “per l’incontenibile talento, per la dedizione al lavoro, per i sogni trasformati in realtà, per avere sempre nel cuore quelle sue giornate di provincia che hanno reso la città di Macerata ‘granne’”.

  Lo scorso anno il premio Il Glomere andò all’ex magistrato maceratese Mario Fabbri che nel 1968 si occupò della strage del Vajont riuscendo a fare luce su uno dei capitoli più oscuri della storia italiana.. (lb)

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433