L'Azienda dei servizi alla persona Ircr ha ricevuto la comunicazione della Corte dei conti con cui si archivia la questione relativa a presunti danni erariali relativamente ai lavori di piazza Mazzini e alla ristrutturazione di Villa Cozza.
L'istruttoria è stata archiviata in quanto non sussistono elementi di responsabilità per nessun soggetto. La notizia è stata accolta con soddisfazione dall'attuale presidente, Giuliano Centioni, e da Paola Agnani, presidente dell'ente fino al mese di maggio, che aveva richiesto la comunicazione allo scopo di fare chiarezza su una questione che aveva sollevato un acceso dibattito in città.
Anche il sindaco Romano Carancini, ha accolto positivamente la notizia: "La comunicazione della Corte dei conti fuga quel clima di sospetto e ambiguità - ha affermato il primo cittadino - e fa chiarezza sugli investimenti che l'Ircr, insieme a tutto il Consiglio comunale di allora, hanno messo in campo negli anni per valorizzare il proprio patrimonio e rafforzare la propria politica di sviluppo dei servizi. Adesso ci attendiamo la fine dei lavori del palazzo di piazza Mazzini, su cui la ditta appaltatrice, Italappalti, ha preso impegni molto chiari. Lo sviluppo dell'azienda dei servizi alla persona deve vederci tutti attenti e collaborativi per crescere nella qualità dei servizi". (lb)