Mercoledì (25 luglio) alla Terrazza dei Popoli si svolgerà la seconda serata della rassegna MusicaGiovane, evento organizzato dall'associazione Praxis con il patrocinio del Comune e della Provincia di Macerata.
A partire dalle 19 ogni associazione che partecipa all'evento - tra queste l'Anolf, Avis, Emergency, Wwf, Sermigo, Pueri Cantores. Amesty International, Acli, Arci, Associazione Rugby e Suryaomcandra - presenterà le proprie attività e organizzerà attività di animazione come ad esempio meditazione sul prato e una dimostrazione schermistica.
Alle 21,30 seguirà il concerto dei Senza Meta che si esibiranno in un tributo ai Nomadi. Sul posto sarà in funzione anche un punto di ristoro.
"Grazie a un fondo regionale per le Associazioni di Promozione Sociale, Praxis - interviene il presidente dell'associazione, Paolo Scapellato - attua questo progetto mossa dalla convinzione che l'incontro tra giovani e associazioni, siano esse di volontariato, culturali e sportive, possa favorire il loro impegno in attività costruttive e salutari e funzionare come un'iniziativa di prevenzione del disagio".
Il concerto sarà l'occasione per somministrare un breve questionario relativo a un'indagine sui bisogni e lo stile di vita dei giovani marchigiani. (lb)