Dopo il successo del primo appuntamento svoltosi il 21 luglio scorso, a palazzo Buonaccorsi, tornano, da sabato prossimo (4 agosto), le iniziative proposte dalle società Integra, Pulchra, Oikos e Idrea che si occupano della gestione della “rete” delle strutture di interesse turistico e culturale della città di Macerata.
Si tratta di una serie di attività ludico-didattiche e visite guidate che si svolge in occasione della mostra: Violetta Carmen Mimì. Percorsi al femminile dallo Sferisterio ai Musei Civici di Macerata, per avvicinare il pubblico di tutte le età alla mostra stessa. I lavoratori didattici sono rivolti ai bambini dai 4 ai 12 anni ed avranno un costo di 4 euro a persona.
Il calendario prevede, per questo sabato, il laboratorio Dietro le Quinte - Carta, colla, forbici e pennello…metti in moto la fantasia e crea la tua scenografia. Per il sabato successivo (11 agosto) invece, Ritratti d’Autore - Quante facce in mostra! Ora tocca a te… realizza il tuo ritratto. In entrambe le occasioni l’orario di inizio è fissato per le ore 16.
Domenica 5 e 12 agosto, invece, alle ore 18, al costo di 2,00 euro a persona, sarà possibile partecipare alle visite guidate alla scoperta dell’universo femminile Donne alla ribalta.
Inoltre giovedì 9 agosto, in occasione della Notte dell’opera, alle ore 21,30 i bambini potranno partecipare gratuitamente al laboratorio didattico Tutti all’opera Violetta, Carmen o Mimì? Scegli la protagonista della storia e crea il tuo cartellone teatrale! Per quest’ultima iniziativa è gradita la prenotazione.
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i numeri: 0733/256361 o 0733/271709. (lb)