Su richiesta del sindaco Romano Carancini e di tutti i capigruppo, in base degli articoli 2 e 3 del regolamento dell'assise comunale, questa mattina il presidente Romano Mari ha convocato un Consiglio comunale straordinario, fissato per domani (3 agosto) con inizio alle ore 20.30.
Al centro dei lavori una questione molto sentita e dibattuta in questi giorni in città e che ha tenuto banco sulle pagine di tutti i giornali: il riordino delle Province previsto dal Governo Monti.
Il Consiglio infatti è chiamato ad affrontare e discutere un ordine del giorno che ha come oggetto il riordino delle Province conseguente all'approvazione, avvenuta in Senato lo scorso 31 luglio, della riconversione in legge con modificazioni, del decreto legge n. 95 del 6 luglio scorso sulle disposizioni urgenti per la revisione della spesa pubblica con invarianza dei servizi ai cittadini.
Si ricorda che la seduta del Consiglio comunale verrà trasmesse in diretta sul canale satellitare 605 di E'TV Macerata e in streaming nel sito del Comune old.comune.macerata.it, (lb)