In occasione della "Notte dell'Opera" a palazzo Buopnaccorsi uno spazio speciale sarà riservato ai piccoli artisti in erba... Tutti i bambini dai 4 ai 12 anni potranno partecipare gratuitamente ad un laboratorio didattico ispirato alla mostra Violetta, Carmen, Mimì. Percorsi al femminile dallo Sferisterio ai Musei Civici di Macerata intitolatoVioletta, Carmen o Mimì? Scegli la protagonista della storia e crea il tuo cartellone teatrale! che avrà inizio alle ore 21.30.
Occorre una buona dose di fantasia per realizzare un coloratissimo cartellone teatrale dedicato ad una delle tre protagoniste della mostra giocando e creando con tanti materiali.
Durante il laboratorio i genitori avranno l'opportunità di visitare la mostra accompagnati dalla curatrice Francesca Coltrinari e a seguire, di ascoltare il Concerto dell'Associazione Musicale Salvadei che si terrà nel cortile interno del Palazzo.
La mostra sarà un'occasione speciale per rivivere le vicende delle tre eroine della Traviata, Carmen e Bohème...storie affascinanti raccontate attraverso i dipinti in mostra!
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i numeri: 0733/256361 o 0733/271709.