Giovedì (23 agosto), alla Terrazza dei Popoli, penultimo appuntamento della rassegna Musicagiovane, organizzata dall'associazione Praxis con il patrocinio del Comune di Macerata assessorato alle Politiche giovanili.
La serata vedrà il grande ritorno dei Pericolo Varnelli, gruppo musicale-demenziale maceratese assente dalle scene da due anni.
Come di consueto però, a partire dalle ore 19, le associazioni del territorio allestiranno banchetti promozionali e organizzeranno varie attività, come la meditazione sul prato, a cura dell'associazione Suryaomcandra, e una dimostrazione di scherma organizzata dall'associazione Schermistica Maceratese.
Sarà questo un modo per avvicinare i giovani al mondo dell'associazionismo locale (le altre associazioni presenti nell'area dei giardini Diaz saranno Praxis, Avis, Amnesty International, Emergency, Ekoclub, Ciclostile, Pueri Cantores, Sermigo, Nuovi Amici e Anolf.
Il concerto dei Pericolo Varnelli, programmato per le ore 21,30, sarà invece l'occasione per passare una serata all'insegna del divertimento ascoltando brani "fuori moda", reinterpretati dal gruppo maceratese, che si è reso disponibile a esibirsi gratuitamente per il progetto Musicagiovane.
Durante il concerto sarà possibile compilare i questionari relativi a una ricerca statistica che la Praxis sta svolgendo sul territorio regionale sulle abitudini e sui bisogni dei giovani. (lb)