In attesa del concerto di Emma allo Sferisterio fissato per domani sera, di quello dei Pericolo Varnelli nell’ambito della rassegna Musicagiovane che si terrà giovedì alla Terrazza dei Popoli, di Sibillini e dintorni e delle numerose iniziative che animeranno la festa patronale di San Giuliano, proseguono gli appuntamenti del programma di Macerata d’Estate 2012 promosso dall’Amministrazione comunale.
Giovedì (23 agosto) alle ore 21.30, nei locali dell’ex mattatoio di via Panfilo, l’associazione Idea 88 organizza Mirando le stelle, una conferenza di astronomia a cura del professor Angelo Angeletti.
Angeletti è docente di fisica al liceo scientifico Galileo Galilei di Macerata; collabora con le Università di Macerata e di Camerino ed è il presidente dell’Associazione Astrofili Crab Nebula di Tolentino e coordinatore delle attività scientifiche del Planetary Research Team.
Il giorno seguente (24 agosto), alle ore 21, in piazza Vittorio Veneto nuovo appuntamento con il Torneo di burraco organizzato dall’associazione Regina di cuori.
Un’iniziativa che lo scorso luglio, in piazza Cesare Battisti, ha visto un gran numero di partecipanti. Molti infatti sono gli amanti di questo gioco di carte che vede tra i suoi estimatori anche nomi noti del mondo dello spettacolo e della politica quali, ad esempio, l’onorevole Giulio Andreotti, Alessia Marcuzzi e Katia Ricciarelli. (lb)