Comune di Macerata


 

Segnalazioni presenza di topi, avviate campagne di derattizzazione

 

“Abbiamo provveduto - afferma l’assessore all’Ambiente, Enzo Valentini - a trasferire le segnalazioni alla Smea che ha avviato campagne di derattizzazione. Invitiamo i cittadini a collaborare evitando accuratamente di lasciare cibo, granaglie e quant’altro nei cortili, nei giardini e negli scantinati"

 
mercoledì 22 agosto 2012
Dera
Avviate le campagne di derattizzazione

In questi giorni all’ufficio Ambiente del Comune sono arrivate diverse segnalazioni da parte dei cittadini circa la presenza di topi e ratti che, complici le elevate temperature e la conseguente siccità, escono in superficie in cerca di acqua e cibo.

  “Abbiamo provveduto - afferma l’assessore all’Ambiente, Enzo Valentini -  a trasferire le segnalazioni alla Smea che ha avviato campagne di derattizzazione in diverse zone della città  anche con la posa di esche mirate a risolvere il problema. A scopo preventivo l’Amministrazione invita i cittadini a collaborare evitando accuratamente di lasciare cibo, granaglie e quant’altro nei cortili, nei giardini  e negli scantinati e a non togliere le esche”. (lb)

 
 
 
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433