Comune di Macerata


Sei in:  Home ,
Ultimo Aggiornamento: 23/08/12
 

Il cordoglio dell’Amministrazione e del sindaco Romano Carancini per la morte di Andrea Caldarelli

 

“E’ scomparso – dice il sindaco Carancini – un grande uomo e un vero artista, che amava tanto la vita quanto il teatro e il mondo dello spettacolo. Il suo spirito libero, il suo sorriso, la sua sensibilità, la sua indiscussa arte, la sua ironia, la sua simpatia travolgente rimarranno impressi nella memoria di tutti coloro che hanno avuto modo di vivergli accanto ed apprezzarlo sia come attore sia come regista"

 
giovedì 23 agosto 2012
Andrea Caldarelli
Andrea Caldarelli

 Il sindaco Romano Carancini e tutta l’Amministrazione comunale hanno espresso alla famiglia profondo cordoglio per la scomparsa dell’attore e regista Andrea Caldarelli.

 “E’ scomparso – dice il sindaco Carancini –  un grande uomo e un vero artista, che amava tanto la vita quanto il teatro e il mondo dello spettacolo. Il suo spirito libero, il suo sorriso, la sua sensibilità, la sua indiscussa arte, la sua ironia, la sua simpatia travolgente  rimarranno impressi nella memoria di tutti coloro che hanno avuto modo di vivergli accanto ed apprezzarlo sia come attore sia come regista. Andrea lascia alla città una testimonianza importante in campo culturale fatta di più di ottanta regie teatrali, di interpretazioni storiche come quelle in Amarcord, e Casanova di Federico Fellini, in Basta di Luciano Emmer e Panni sporchi di Mario Moncielli ed infine la sua Compagnia Filarmonico Drammatica cui ha dato veramente tutto se stesso. Ci mancherà”. (lb)

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433