Comune di Macerata


 

Ai giardini Diaz torna Pompieropoli

 

L'obiettivo è quello di far divertire i bambini e di farli sentire pompieri per un giorno

 
venerdì 24 agosto 2012
Pompieropoli
Domenica ai giardini Diaz c'è Pompieropoli

 La trave d’equilibrio, il cuscino d’emergenza, la parete per l’arrampicata, la scala, l’autovettura in fiamme da spegnere, una piccola palestra per l’arrampicata… tanti giochi per far comprendere ai bambini di tutte le età i pericoli, ma attraverso il gioco, aiutarli a superarli.

  Tutto questo è Pompieropoli, l’iniziativa organizzata dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Macerata insieme all'Associazione nazionale che rappresenta i vigili andati in pensione e che si avvale della collaborazione dell’Amministrazione comunale. Dopo il successo ottenuto lo scorso anno, domenica (26 agosto), dalle ore 17.30 alle 20, torna ai giardini Diaz di Macerata .

  “Il nostro obiettivo  - fanno sapere dall’Associazione Vigili del Fuoco - è quello di far divertire i bambini e di farli sentire pompieri per un giorno.”

  Quella di domenica sarà una giornata di gioco e di formazione per sensibilizzare i bambini sui pericoli che si nascondono anche dietro le più semplici azioni del vivere quotidiano e aiutarli a trovare la soluzione più idonea..

  “Da sempre vicini alla popolazione non solo per il lavoro che svolgono, ma anche per una sensibilità che li caratterizza come Corpo – interviene l’assessore Irene Manzi -  i vigili del fuoco ci ripropongono un’iniziativa che  sarà un’occasione per far conoscere alla gente e soprattutto ai bambini, attraverso momenti ludici, il valore del loro lavoro e per sensibilizzarli e informarli in merito alla sicurezza”.

  A tutti i bambini che parteciperanno a Pompieropoli  sarà consegnato il diploma di “Giovane pompiere” ed una pubblicazione contenente i consigli per la sicurezza. (lb)

 
 
 
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433