Comune di Macerata


Sei in:  Home Page ,
Ultimo Aggiornamento: 07/09/12
 

Riprende lunedì l'attività del Consiglio comunale

 

All'esame del Consiglio comunale, lunedì e martedì 10 e 11 settembre numerose delibere, mozioni e ordini del giorno

 
venerdì 7 settembre 2012
Una seduta consiliare
Una seduta consiliare

Dopo la pausa estiva, riprende l’attività del consiglio comunale di Macerata che tornerà a riunirsi lunedì e martedì 10 e 11 settembre, rispettivamente alle ore 16.00 e 16.30. La seduta di lunedì sarà preceduta, alle ore 15.45, dalla risposta alle interrogazioni presentate dal consigliere Guzzini (Pdl) sulla manutenzione delle rotatorie stradali e delle aiuole spartitraffico e sull’ampliamento del palasport di Fontescodella e dalla consigliera Pantana  (Pdl) sulla rassegna di musica folkloristica.

Si passerà poi all’esame delle seguenti deliberazioni; approvazione convenzione per l’esercizio unitario delle funzioni amministrative per l’organizzazione dei servizi di gestione integrata dei rifiuti urbani da parte dell’Assemblea territoriale d’ambito dell’ATO3 di Macerata. Approvazione del regolamento della toponomastica e della numerazione civica, integrazione delle norme tecniche di attuazione al P.R.G circa il riparto delle competenze tra Consiglio e Giunta delle fasi di adozione ed approvazione degli strumenti urbanistici.

E ancora, la presa d’atto delle dimissioni del presidente del collegio dei revisori Francesco Launo per incompatibilità con la carica di amministratore della società sportiva maceratese e nomina del sostituto e l’esame del rendiconto di gestione 2011 dell’Istituzione Macerata cultura biblioteca e musei

Si passerà poi all’esame degli ordini del giorno e delle mozioni.

Gli ordini del giorno riguardano l’attivazione presso la regione della pratica relativa alla sclerosi multipla, la bretella di Villa Potenza, la gestione del bar “chiosco Aasso d’Italia” e il campo calcetto in via Palatucci.

Le mozioni sono relative all’aumento della tariffa idrica a seguito della mancata attuazione del risultato referendario, all’agibilità immobili ed impianti sportivi comunali, all’adeguamento tariffe gestione mense scolastiche e ad alcuni incidenti nella zona Pace.

I lavori consiliari saranno trasmessi in diretta streaming nel sito del comune old.comune.macerata.it, sul canale satellitare 605 di E’ TV e su Radio Nuova in blu (frequenze 96 90 e 90 000). (ap)

 

 

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433