Il Comune di Macerata è Amico del turismo itinerante. Il riconoscimento ufficiale alla nostra città arriva dall’ Unione club amici, una rete nazionale impegnata a favore del turismo itinerante che riunisce più di cento Camper club italiani. E’ stato il coordinatore nazionale Ivan Perriera, sabato scorso, durante il raduno nazionale dei camperisti organizzato dal Camping Club di Civitanova Marche e ospitato ai Giardini Diaz, a conferire il riconoscimento nelle mani dell’assessore al Turismo Irene Manzi autorizzando il Comune ad esporre all’ingresso della città il cartello stradale appositamente studiato e realizzato dall’Unione club amici.
"Questo riconoscimento conferma l'impegno dell'Amministrazione teso a potenziare la vocazione turistica della nostra città provando anche ad aprirsi a forme differenti di turismo” afferma l’assessore Irene Manzi “I gruppi incontrati sabato, come gli altri che durante la stagione estiva hanno visitato Macerata, hanno espresso grande apprezzamento per la bellezza del nostro patrimonio architettonico, la pulizia della città, la disponibilità degli uffici e degli operatori dell'accoglienza, tutti elementi su cui riflettere e da potenziare per rendere il turismo un concreto fattore di sviluppo per l’economia maceratese”.
Circa cento gli equipaggi che hanno partecipato al Raduno nazionale che si è svolto a Macerata lo scorso fine settimana organizzato, insieme all’assessorato al Turismo del Comune dal Camper Club civitanovese e dal suo presidente Gabriele Gattafoni. I partecipanti hanno sostato ai Giardini Diaz e hanno avuto modo di partecipare alle visite guidate messe a disposizione dall' Amministrazione comunale alla scoperta dei Musei civici di Palazzo Buonaccorsi, dell'Arena Sferisterio e del Teatro Lauro Rossi, apprezzando così le bellezze architettoniche ed anche paesaggistiche della città. (sb)