L'Helvia Recina Volley, neopromossa in serie B2, si avvia con entusiasmo ad affrontare l'inizio del campionato nazionale. I dirigenti, gli sponsor, i tecnici e le atlete della massima serie della società sono state accolte questa mattina nella sala consiliare del Comune di Macerata dal sindaco Romano Carancini e dall'assessore Alferio Canesin per la presentazione ufficiale della squadra.
"L'Helvia Recina Volley è per Macerata motivo di orgoglio - ha sottolineato il sindaco Carancini- non solo per i risultati che raggiungete ma perché accanto alla prima squadra c'è l'attività giovanile in cui formate ai valori dello sport tanti maceratesi. Tornate vincitori perché la città ha bisogno di una squadra femminile ai massimi livelli".
Ha sottolineato l'importanza del momento di avvio dei campionati l'assessore Canesin: "Questa è la fase del mettersi in gioco ed è fondamentale. Giocherete da quest'anno al palasport di Fontescodella, una struttura molto bella, che per qualcuno è poco ma per voi è abbastanza per fare un ottimo campionato".
Presenta anche Sabry Storani dell'acqua Roana: "Vedervi giocare allarga il cuore - ha detto - per questo io non mi sento uno sponsor ma una parte della squadra"
L'Helvia Recina Volley conta per la stagione 2012/2013 ben 154 iscritti che prenderanno parte a 11 campionati di vario livello e dallo scorso anno è stata riconosciuta come scuola federale di pallavolo.
Presentazione pubblica della squadra domani 7 ottobre alle ore 10.30 alla palestra della scuola elementare "Anna Frank" di Villa Potenza.