Si è svolta nell'arco di due giornate, sabato e domenica scorsi, la 13^ edizione del Trofeo Michelangelo Giumetti.
Ad estensione nazionale, ha visto la partecipazione di campioni delle specialità olimpiche di carabina a metri 10 e pistola a metri 10. Fra gli altri, l'olimpionico medaglia d'argento a Londra 2012, Luca Tesconi al quale l'assessore allo Sport, Alferio Canesin, ha dato il benvenuto a nome della città di Macerata nel corso di una cerimonia che si è svolta presso il Tiro a Segno Nazionale in contrada Pieve. Presenti anche, in rappresentanza del Coni. Provinciale, il vicepresidente Oreste Moretti e per l'Unione Italiana Tiro a segno il consigliere nazionale Luigi Loccioni ed il presidente del comitato regionale, Michele Grossi.
Si sono aggiudicati il Trofeo di Pistola: Luca Tesconi e Massimo Ciccioli del gruppo Sportivo dei Carabinieri Roma e per la Carabina invece il T.S.N. di Jesi con la campionessa italiana Federica Marani e Sonia Trozzi.
Al Trofeo Giumetti hanno partecipato anche atleti della Repubblica di San Marino fra cui Maria Luisa Menicucci e il campione italiano di pistola automatica, Andrea Spilotro.
L'evento ha catalizzato anche l'attenzione di tanti giovani atleti, come sempre entusiasti e motivati, come Chiara Lucozzi, Sofia Rapari, Noemi Scafa, Leonardo Maurizi ed Francesco Emiliozzi. (lb)