"Una prestigiosa anteprima che conferma ancora una volta la qualità del programma della stagione concertistica del Lauro Rossi, realizzata in collaborazione con l'associazione Appassionata".
Sono le parole dell'assessore alla Cultura, Irene Manzi, a presentare il concerto che si terrà sabato prossimo (13 ottobre), alle ore 21, nel teatro della Società Filarmonico Drammatica e che rappresenta un prestigioso "fuori cartellone" e, allo stesso tempo, un'anteprima della Stagione concertistica che verrà inaugurata il 23 ottobre e presentata alla stampa venerdì prossimo (12 ottobre).
Protagonista indiscusso della serata sarà il pianista Michele Campanella, considerato internazionalmente uno dei maggiori virtuosi e interpreti lisztiani, Michele Campanella ha affrontato in oltre 40 anni di attività molte tra le principali pagine della letteratura pianistica.
Formatosi alla scuola pianistica napoletana di Vincenzo Vitale, Michele Campanella è un artista di temperamento assai versatile. Ha suonato con le principali orchestre europee e statunitensi, collaborando con direttori quali, tra gli altri, Claudio Abbado, Gianluigi Gelmetti, Eliahu Inbal, Zubin Mehta e Riccardo Muti. Campanella si dedica con passione all'insegnamento e all'attività di musicista affianca anche quella di scrittore.
Per il concerto di sabato Campanella eseguirà musiche di Mozart e Chopin. (lb)