Comune di Macerata


 

Al Lauro Rossi ultimo appuntamento con il “Festival Tango y todavía Más”

 

Con la direzione di Roberto Passarella al tradizionale ensemble si aggiungeranno alcuni bandoneonisti del Centro del Bandoneón di Roma

 
mercoledì 17 ottobre 2012
Tango
Al Lauro Rossi una serata in cui musica, poesia e danza daranno vita ad un emozionante viaggio tra tanghi tradizionali e composizioni originali

Venerdì (19 ottobre), alle ore 21, tango e non solo al teatro Lauro Rossi grazie al Festival Tango y todavía Más... organizzato dall'Associazione Centro del Bandoneón e con il patrocinio del Comune di Macerata, dell'Accademia dei Catenati, dell'Università degli Studi di Macerata, dell'Accademia del Tango dell'Uruguay, dell'Ambasciata dell'Uruguay in Italia e dell'Istituto Italo Latino Americano.

Con la direzione di Roberto Passarella, per quest’ultimo appuntamento, all’ensemble del festival si aggiungeranno alcuni bandoneonisti del Centro del Bandoneón di Roma, come  Tania Colangeli, Marco Di Blasio, Giovanni Marziali Peretti e Alessandro Zeri, la voce della giovanissima Sarita Schena, la danza della poliedrica coppia formata da Giorgia Marchiori e Marcelo Guardiola, che insieme al grande attore Rodolfo Craia animeranno alcune tra le più belle poesie di Borges, Kavafis, Strand, Sereni e altri.

  Sarà una serata in cui musica, poesia e danza daranno vita ad un emozionante viaggio tra tanghi tradizionali e composizioni originali avendo come particolarità un’orchestra formata da una fila di ben sei bandoneón…..come un ricordo che torna anche dalle tradizionali orchestre rioplantesi degli anni d’oro del tango e si trasforma pian piano un linguaggio attuale sempre più vicino alla sensibilità delle nuove generazioni.

  I biglietti per assistere alla serata finale che conclude il Festival, al costo di 12 euro (ridotto 7 euro), sono in vendita alla Biglietteria dei Teatri di piazza Mazzini (tel. 0733230735). (lb)

 

 

 

 
 
 
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433