Dare voce ai giovani. Ascoltare i loro bisogni per poter dare risposte e rendere sempre più accogliente e funzionale questa città. E' quanto si propone di fare il Comune di Macerata, insieme ad altri enti e istituzioni cittadine, con gli studenti che frequentano l'Accademia di Belle Arti e l'Università e che vivono in città per la maggior parte dell'anno, ma anche con i giovani residenti.
"Metti in scena i tuoi desideri - afferma l'assessore Federica Curzi - è un' iniziativa insolita in cui gli stessi giovani sono chiamati a rappresentare, in alcuni video, le loro richieste e i giudizi sulla città, così come sono emerse dall'indagine conoscitiva sulla qualità del tempo libero dei giovani maceratesi, commissionata dall'assessorato alle Politiche giovanili".
L'appuntamento, per chi fosse interessato a far parte del cast, è per martedì 23 ottobre, dalle ore 14.30 alle 18.30, all'Informagiovani in piazza Vittorio Veneto (palazzo biblioteca comunale).
I video saranno proiettati nel corso di un'iniziativa pubblica, che si terrà a fine novembre, per presentare il progetto Macerata digitale: una Rete in comune, cui partecipano Comune, Provincia, Università, Accademia di Belle Arti, Ersu, associazioni di categoria e associazioni studentesche. (ap)