Andamento positivo per gli abbonamenti alla stagione di prosa 2012/2013 del Teatro Lauro Rossi. Ad oggi – la campagna terminerà il 13 novembre - la Biglietteria dei Teatri di piazza Mazzini ha venduto, infatti, per il turno A, 180 abbonamenti mentre per il turno B 165.
La stagione di prosa del teatro Lauro Rossi, promossa dal Comune di Macerata e dall’Amat, con il contributo della Regione Marche e del Ministero per i Beni e le Attività culturali, vede anche la collaborazione di due sponsor, Banca dell’Adriatico e Apm, partner preziosi per il percorso nello spettacolo dal vivo che quest’anno porta sul palco del Lauro Rossi grandi interpreti, testi classici e autori contemporanei con un’incursione anche nel mondo della danza.
“La stagione di prosa del teatro Lauro Rossi è da sempre un appuntamento importante per la città di Macerata - interviene Francesco Pallotta, presidente dell’Apm - e un evento culturale atteso che interessa e valorizza l'intero territorio provinciale. Come per le passate edizioni, il cartellone si presenta ricco di appuntamenti di livello nazionale a conferma della qualità e prestigio che la manifestazione riveste in un ambito non solo locale. Con queste premesse,l'Apm, in qualità di azienda che opera sul territorio e per il territorio, ha aderito all'invito ad essere sponsor della stagione 2012-2013 nella convinzione che il palcoscenico del TLR possa contribuire alla vita sociale e culturale della nostra comunità ed a mantenere alto il prestigio della città di Macerata.
“Il sostegno alla prestigiosa stagione teatrale del Lauro Rossi, – commenta invece Roberto Dal Mas, direttore generale di Banca dell’Adriatico – è la migliore conferma della nostra vocazione ad essere banca del territorio, a supporto delle migliori espressioni della cultura e del sostegno sociale della città di Macerata. Stiamo investendo per dare nuovi strumenti ed opportunità di crescita all’economia locale, per mettere a disposizione di famiglie ed imprese i servizi di una banca ben radicata e vicina alle loro esigenze, insieme alla forza di un grande Gruppo creditizio come Intesa Sanpaolo del quale Banca dell’Adriatico è espressione del territorio”
“Come Istituto di Credito crediamo che essere banca di prossimità si concretizzi – aggiunge Dal Mas – anche sostenendo iniziative culturali come questa, che consente a famiglie e imprenditori di incontrarsi in uno dei teatri più belli e ricchi di storia della nostra regione”. (lb)