Comune di Macerata


Sei in:  Home , Conto alla rovescia per la IX Giornata nazionale del Trekking urbano , Archivio news , Nuove aliquote Imu e Imposta di soggiorno, no del Consiglio comunale , Celebrazioni ufficiali per il 4 novembre. Per "Caserme aperte" visite al Comando provinciale dei carabinieri
Ultimo Aggiornamento: 31/10/12
 

Celebrazioni ufficiali per il 4 novembre. Per "Caserme aperte" visite al Comando provinciale dei carabinieri

 

La cerimonia. dopo la santa messa nella chiesa dell'Immacolata, si svolgerà in piazza della Vittoria

 
mercoledì 31 ottobre 2012
4 novembre
Un'immagine delle celebrazioni dello scorso anno

 Domenica 4 novembre celebrazioni ufficiali per la festa dell'Unità nazionale e la Giornata delle Forze armate. La cerimonia, organizzata dall'apposito Comitato provinciale presieduto dal Prefetto, Pietro Giardina, dopo la celebrazione alle ore 9.15 della santa messa nella chiesa dell'Immacolata in corso Cavour,  si svolgerà al monumento dei caduti in piazza della Vittoria dove affluiranno i gonfaloni delle Associazioni d'arma e, a seguire, le autorità civili e militari. In programma gli onori al Prefetto della Provincia di Macerata, l'alzabandiera e la deposizione della corona di alloro, l'allocuzione della massima autorità militare e gli onori finali.

  In occasione delle celebrazioni per la Giornata delle Forze armate il 2, 3 e 4, nell'ambito dell'iniziativa Caserme Aperte, dedicata all'accoglienza della cittadinanza nelle caserme, il Comando provinciale dei carabinieri di Macerata, in via XX Settembre, resterà aperto al pubblico dalle 8 alle ore 14.  (lb)

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433