La Uisp – Sportpertutti in collaborazione con il Comune di Macerata organizza corsi di ginnastica dolce per adulti e per la terza età.
I corsi, tenuti da insegnanti di educazione fisica con specializzazione in attività motoria per la terza età, si svolgono nella palestra dell’Istituto tecnico commerciale Gentili, in via Cioci, il martedì e il venerdì dalle 16 alle 19 e il lunedì e giovedì dalle 17 alle 19.
Obiettivi dei corsi migliorare la capacità di movimento, attenuare alcuni disturbi come ad esempio l’artrosi, l’insufficienza respiratoria e le difficoltà cardiorespiratorie, prevenire o ritardare l’osteoporosi e stimolare il piacere di stare con gli altri.
La prima lezione di prova è gratuita mentre la quota mensile è di venti euro.
Per informazioni gli interessati possono contattare il Comitato provinciale Uisp Macerata (via Mameli 39/H) al numero 0733.239444. (lb)