Comune di Macerata


Sei in:  Home Page , Esonero e rimborso delle tariffe fognarie agli utenti , Il sindaco Carancini ha ricevuto in Municipio l’europarlamentare Roberto Gualtieri
Ultimo Aggiornamento: 12/11/12
 

Il sindaco Carancini ha ricevuto in Municipio l’europarlamentare Roberto Gualtieri

 

Tra gli argomenti affrontati anche il cinquantesimo anniversario della stagione lirica maceratese

 
lunedì 12 novembre 2012
il sindaco Romano Carancini con l’europarlamentare Roberto Gualtieri
Il sindaco Romano Carancini con l’europarlamentare Roberto Gualtieri

 Oggi pomeriggio il sindaco Romano Carancini ha ricevuto in Municipio l’europarlamentare  Roberto Gualtieri, dal 2009 impegnato nelle commissione Affari costituzionali e nella sottocommissione per la Difesa e la sicurezza.

  Gualtieri, a Macerata per partecipare sempre nel pomeriggio all’incontro pubblico organizzato dal Pd sul tema “Il coraggio dell’Europa: la crisi e l’agenda dei progressisti europei” alla Mozzi Borgetti, era accompagnato dal consigliere provinciale Daniele Salvi  e dal suo collaboratore Giorgio Fano.

  Al centro del breve colloquio le problematiche relative alle difficoltà dei vincoli che impone il patto di stabilità e la conseguente impossibilità di fare investimenti, la contrazione delle province e il cinquantesimo anniversario della stagione lirica maceratese.

  Gualtieri ha affermato che, a livello europeo, si sta lavorando ad un negoziato che dovrebbe portare ad una serie di nuovi regolamenti in materia fiscale e poi, su richiesta del sindaco Carancini circa l’eventuale possibilità di poter accedere a fondi europei per il cinquantesimo anniversario della stagione lirica maceratese, ha assicurato il proprio interessamento alla questione proponendo la realizzazione di un progetto ad hoc che sarà messo all’attenzione del suo gruppo di lavoro.

   Al termine del colloquio il sindaco Romano Carancini ha donato a Roberto Gualtieri una pubblicazione su Padre Matteo Ricci ricordando la mostra che fu allestita a Strasburgo in occasione dei quattrocento anni della morte del gesuita maceratese. (lb)

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433