Sarà l’immortale operetta Al Cavallino Bianco la protagonista del penultimo appuntamento del 44° Festival nazionale premio Angelo Perugini Macerata Teatro.
A salire sul palco del teatro Lauro Rossi, domenica (18 novembre)alle ore 17,15, sarà la Filodrammatica Ciccio Clori di Castellano Grotte guidata dal regista Nico Manghisi.
La trama di questa famosa operetta è effervescente e spumeggiante e narra di tre storie d’amore, complicate da gelosie e incomprensioni ma immancabilmente a lieto fine. Tre storie che sono il movente per inanellare una serie di stupende melodie, di festose composizioni musicali, di allegre danze e coreografie di grande effetto: “Come tutti i grandi successi teatrali – dicono le note di regia – anche quello de Al cavallino Bianco ha la sua piccola storia, legata in gran parte alla curiosa singolarità che la sua musica, pur firmata da Ralph Benatzky, in realtà e dovuta a ben cinque compositori. Ed è questa particolarità che la rende fresca, varia e gioiosa”.
Dopo lo spettacolo consueto appuntamento con After Stage alla Civica Enoteca Maceratese , la degustazione di prodotti enograstronomici tipici del territorio.
I biglietti per assistere allo spettacolo si possono acquistare alla Biglietteria dei Teatri di piazza Mazzini (tel. 0733 233508 – 0733 230735) e la domenica dello spettacolo al botteghino del teatro Lauro Rossi (tel. 0733 256306). I prezzi variano dal settore platea e palchi e sono di: 12, 8, 10 euro (rispettivamente intero, studenti, associazioni culturali/over 65), per il solo settore palchi invece sono di 10, 6, 8 euro (intero, studenti, associazioni culturali/over 65), mentre per il loggione sono 8, 5, 6 euro (intero, studenti, associazioni culturali/over 65).
Per ulteriori informazioni CTR Compagnie Teatrali Riunite, Piazza Oberdan, 5, e - mail www.ctrmacerata.ilbello.com . (lb)