Comune di Macerata


 

Sabato 16^ Giornata della colletta alimentare, raccolta in tutti i supermercati

 

L’iniziativa è organizzata in tutta Italia dalla Fondazione banco alimentare onlus e gode dell’ Alto patronato della Presidenza della Repubblica e del patrocinio del Segretariato sociale della Rai

 
giovedì 22 novembre 2012
colletta
I volontari, all'ingresso di tutti i supermercati, consegneranno una busta per la spesa da riempire con alimenti non deperibili

 Con il titolo Fare la spesa per chi ha bisogno si svolgerà anche a Macerata, sabato prossimo (24 novembre), la 16^ Giornata nazionale della Colletta alimentare. L’iniziativa è organizzata in tutta Italia dalla Fondazione banco alimentare onlus e gode dell’ Alto patronato della Presidenza della Repubblica e del patrocinio del Segretariato sociale della Rai.

  Divenuta ormai una tradizione anche in città, la Colletta alimentare vedrà i volontari all'ingresso di tutti i supermercati impegnati a consegnare una busta per la spesa da riempire con alimenti non deperibili quali olio, omogeneizzati, prodotti per l'infanzia, tonno e carne in scatola, pelati e legumi da donare poi a chi, anche nel nostro territorio, ha bisogno.

 “E’ un’iniziativa di solidarietà – afferma l’assessore alle Politiche sociali, Stefania Monteverde – da sostenere perché significa fra crescere una città sempre più solidale”.

  Nel nostro Paese sono oltre 3.000.000 gli individui sotto la soglia di povertà alimentare, le persone che chiedono assistenza sono sempre di più e molte associazioni caritative oggi rischiano di chiudere.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.bancoalimentare.it (lb)

 
 
 
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433