Dopo i consensi ottenuti con il primo incontro che ha visto protagonista il direttore artistico del Macerata Opera Festival, Francesco Micheli, prosegue Nudo di Provincia l’evento patrocinato dal Comune di Macerata e ideato da David Miliozzi.
Il prossimo giovedì (6 dicembre) si terrà, infatti, alla Civica Enoteca Maceratese, alle ore 18.30, il secondo incontro della rassegna: a raccontarsi questa volta sarà Nino Ricci pittore e incisore maceratese che è stato per anni Presidente del Consiglio dei Curatori della Pinacoteca comunale e membro del Consiglio d’Amministrazione dell’Istituzione Macerata Cultura.
La particolarità di questi incontri è che si chiede all’ospite di raccontare se stesso attraverso tre oggetti a lui cari e di raccontare la città (Macerata, in questo caso) e più in generale il proprio rapporto con il territorio tramite altri due oggetti, uno che sia in senso positivo e l’altro negativo.
Protagonisti dei prossimi incontri: Ivo Batocco (20 dicembre, Sala Giuseppe Verdi del palazzo comunale di Cingoli), Franko B (17 gennaio, Civica Enoteca Maceratese) Valentina Capecci (7 febbraio, Civica Enoteca Maceratese). (lb)