Comune di Macerata


 

Il Comune partecipa al "Forum internazionale degli Acquisti verdi" in svolgimento a Milano

 

A rappresentare il Comune di Macerata, l'assessore alle Politiche scolastiche, Stefania Monteverde: "Partecipiamo al forum - afferma - per raccontare la scelta di qualità che abbiamo fatto con le nostre mense verdi: prodotti biologici a km zero"

 
mercoledì 5 dicembre 2012
verde
Si tratta di una manifestazione dedicata a politiche, progetti, beni e servizi di green procurement pubblico e privato.

Il Comune di Macerata partecipa al Compra Verde Buy Green - Forum internazionale degli Acquisti Verdi in svolgimento a Milano.

 Si tratta di una manifestazione promossa dal Coordinamento Agende 21 locali italiane, Regione Lombardia, Ecosistemi e Adescoop - Agenzia dell'Economia sociale, dedicata a politiche, progetti, beni e servizi di green procurement  pubblico e privato.

  A rappresentare il Comune di Macerata, l'assessore alle Politiche scolastiche, Stefania Monteverde: "Partecipiamo al forum  - afferma - per raccontare la scelta di qualità che abbiamo fatto con le nostre mense verdi: prodotti biologici a km zero. La politica ambientale passa anche attraverso la centralità degli acquisti verdi come strumento per il consumo e la produzione sostenibile. Ci interessa dire che siamo impegnati per adottare buone pratiche di sostenibilità e scelte green".

  Compra verde- Buy Green si propone come punto d'incontro per i diversi attori coinvolti nella diffusione e attuazione degli acquisiti verdi pubblici e intende promuovere una cultura diffusa degli acquisti verdi, proporsi come rassegna e luogo di scambio delle buone prassi di enti pubblici, realtà del mondo economico e produttivo e organizzazioni no profit, favorire il confronto e le relazioni tra istituzioni, imprese e società civile organizzata, far incontrare la domanda e l'offerta di beni e servizi, favorendo la produzione e la commercializzazione di prodotti verdi. (lb)

 
 
 
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433