Comune di Macerata


Ultimo Aggiornamento: 10/12/12
 

Scuole in visita a Libriamoci, giovedì arriva Francesco Micheli

 

Seconda settimana di eventi. Ospite d’onore il direttore artistico del Macerata Opera Festival

 
lunedì 10 dicembre 2012
micheli
Il direttore artistico del Macerata Opera Festival Francesco Micheli insieme al giornalista Carlo Scheggia presenteranno in anteprima il progetto "Nabucco" un albo illustrato in uscita nel 2013 che presenta l’opera di Giuseppe Verdi ai bambini

Seconda settimana di eventi per Libriamoci - Mostra internazionale dell’illustrazione. La rassegna, curata e organizzata dall’Associazione Fabbrica delle favole e dall'assessorato ai Servizi Scolastici del Comune di Macerata insieme a Macerata Musei, questa settimana riparte dall’attività con le scuole. Tutte le mattine dal lunedì al sabato gli alunni visitano le tre mostre allestite agli Antichi Forni - la personale di Fabian Negrin, “Raccontare gli alberi” con le illustrazioni di Mauro Evangelista e Pia Valentinis e “Mondo Matto” con i lavori di Atak - e partecipano ad un incontro su come diventare un “professionista della matita”.

Nel pomeriggio la manifestazione, realizzata anche con il contributo di Coop e Apm, propone per domani (martedì 11 dicembre) e mercoledì alle 17 i laboratori “Disegnare in galleria” a cura della Fabbrica delle Favole.

Giovedì, un grande ospite: alle 17.30 arriva il direttore artistico del Macerata Opera Festival Francesco Micheli. Insieme al giornalista Carlo Scheggia presenteranno in anteprima il progetto “Nabucco”, un albo illustrato in uscita nel 2013 che presenta l’opera di Giuseppe Verdi (in cartellone allo Sferisterio) ai bambini. Questo appuntamento conferma dell’intenzione dell’Associazione Sferisterio di coinvolgere i più piccoli ed i ragazzi con un linguaggio a loro appropriato per parlare di opera lirica, più volte indicata come lingua universale e senza tempo. Le storie dei tanti capolavori, infatti, sono ancora oggi estremamente attuali.

L’offerta agli Antichi Forni è completata dal bookshop della Bottega del Libro. Per informazioni e prenotazioni telefonare al 347/2762464.

 

 

 

 

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433