Il 17 e 18 dicembre ultime due sedute del Consiglio comunale prima della pausa natalizia.
L’inizio dei lavori, come di consueto, è fissato per le ore 16.30 mentre l’unica interrogazione all’ordine del giorno, presenta dal consigliere Deborah Pantana del Pdl, relativa alla trattativa Smea-Cosmari, sarà discussa martedì 18 dicembre, dalle ore 16.00.
L’unica delibera prevista è relativa alle indicazioni della Conferenza dei Servizi in merito all’istanza di rinnovo dell’autorizzazione integrata ambientale presentata dalla ditta Orim Spa di Piediripa.
Il Consiglio prenderà in esame due mozioni, una presentata dal consigliere Deborah Pantana del Pdl a proposito del Convitto Nazionale, e l’altra avanzata dai gruppi Pdl e Misto, sulla sanità maceratese.
L’assise cittadina discuterà anche due ordini del giorno: il primo presentato dai consiglieri Pierpaolo Tartabini (La Sinistra per Macerata) e Antonio Carlini (Pensare Macerata) per richiedere l’adesione alla campagna regionale per la regolamentazione dei servizi sociosanitari con applicazione dei livelli essenziali mentre il secondo, relativo alla casa di cura Marchetti, è stato presentato dal capogruppo del Pd, Narciso Ricotta.
Nel caso in cui la seduta del 18 dicembre andasse deserta, la seconda convocazione è per il 20 dicembre, alle ore 16.30.