20 dicembre 2012, ore 19
Teatro Lauro Rossi
Il ricavato dello spettacolo sarà interamente devoluto al finanziamento di progetti di clownterapia presso reparti pediatrici ospedalieri, centri per disabili fisici e mentali, anziani, centri di ricovero e cura.
Questo si chiedono i clown, all’uscita del pubblico dal circo. Ha inizio così un viaggio, comico e poetico allo stesso tempo, alla ricerca di un mestiere alternativo a quello del clown.
Ma dopo vari tentativi di fare qualcos’altro, magari qualcosa di serio (il ballerino, il domatore di animali feroci, il pittore, il poliziotto), i clown si accorgono che in fondo è tutto inutile perché il clown non è qualcosa che si fa ma qualcosa che si è.
Ecco che da un baule di scena arriva l’illuminazione: portare il clown nelle corsie degli ospedali e nei luoghi di sofferenza per diventare un Clown Dottore!
A NATALE REGALA UN SORRISO!
L’associazione IL BAULE DEI SOGNI, attiva a livello nazionale da 15 anni, è un’Associazione senza scopo di lucro che ha per scopo la promozione e la gestione di attività socio-sanitario-culturali finalizzate alla ricerca,sperimentazione e divulgazione delle scoperte scientifiche sull'importanza che il ridere riveste per la psiche e per il corpo dell’uomo.
IL BAULE DEI SOGNI, svolge attività di ricerca nell’ambito della comicoterapia e della clownterapia. Gli esuberanti Clown-Dottori portano il sorriso presso diverse strutture, tra cui: il reparto di oncoematologia dell’ospedale pediatrico Salesi di Ancona , il reparto pediatrico dell’ospedale Civile di Jesi , il reparto pediatrico dell’ospedale San Salvatore di Pesaro (in collaborazione con l’associazione ABIO), i reparti di pediatria degli ospedali di Macerata, Civitanova e Recanati.
Biglietteria dei teatri
piazza Mazzini
tel 0733 230735
Il Baule dei sogni onlus
tel 071 890227
e mail info@ilbauledeisogni.org