Al via la stagione jazz del teatro Lauro Rossi, il primo appuntamento è per sabato (15 dicembre) con l’incontro tra il trombettista Paolo Fresu e il bandoneonista marchigiano Davide Di Bonaventura. Il concerto, intitolato Mistico Mediterraneo, vive di intimismo e piccole cose pur navigando tra i grandi colori dell’universo musicale contemporaneo. È un dialogo in musica nel segno degli strumenti ad aria e di un lirismo dagli aromi mediterranei.
La stagione jazz, però, quest’anno non si esaurisce nel perimetro del teatro e dei concerti in cartellone, infatti l’esperienza è arricchita dagli incontri, prima (dalle ore 19.00) e dopo i concerti, organizzati al ristorante Il Pozzo, dove verranno presentati i vini del Consorzio Colli Maceratesi doc abbinati alle specialità della cucina maceratese e ai progetti musicali dei giovani jazzisti della zona.
TRL jazz è una rassegna voluta dal Comune di Macerata, organizzata da Musicando Jazz in collaborazione con la Regione Marche che vede come main sponsor la Banca della provincia di Macerata e la collaborazione con il Consorzio dei vini Colli Maceratesi doc e il ristorante Il Pozzo.
Per informazioni e biglietti: www.musicando.it , old.comune.macerata.it . Biglietteria dei Teatri, Piazza Mazzini 10, 0733 230735; costo abbonamento 70 euro, ridotto (studenti, soci Marche Jazz Network) 50 euro; costo ingresso 15 euro, ridotto 10 euro. (lb)