Comune di Macerata


Sei in:  Home Page , Macerata Opera Festival, ecco il cartellone 2013 , Nidi d'infanzia in festa: arriva il Natale.
Ultimo Aggiornamento: 14/12/12
 

Nidi d'infanzia in festa: arriva il Natale.

 

Scambio di auguri in tutti gli asili nido comunali. Tra le sorprese del natale 2012 la creazione di un logo.

 
14 dicembre 2012
bambini in festa sotto al presepe
bambini in festa sotto al presepe

Aria di Natale negli asili nido comunali. A partire dalla prossima settimana nelle cinque strutture educative del Comune prendono il via le tradizionali feste natalizie per lo scambio degli auguri. Un momento di condivisione che quest’anno si arricchisce di alcune novità che sono state avviate dall’assessorato alle Politiche scolastiche per rafforzare la qualità del servizio offerto.           

Prima fra tutte la figura della coordinatrice pedagogica che si è affiancata alla professionalità del personale educativo e ha già avviato un coordinamento delle attività e un rapporto più diretto con le famiglie attraverso la creazione dello Sportello famiglia dove ascoltare i genitori e offrire consulenza.

 

Tra le sorprese di Natale 2012 anche il logo “Nidi d’infanzia del Comune di Macerata”, ideato dallo studio grafico Iceberg propone l’idea del gioco con tre bambini che si tengono per mano.

In occasione delle feste la nuova immagine farà la sua prima comparsa applicato sui libretti scelti dalle educatrici come dono di Natale per tutti i bambini.

 

“Per il secondo anno abbiamo scelto di regalare un libro alle famiglie nell’ambito del progetto Nati per leggere” afferma l’assessore alle Politiche scolastiche Stefania Monteverde “perché è importante promuovere la lettura ad alta voce in tenerissima età e offrire ai bambini benefici e stimoli che solo la voce dell’adulto riesce a dare".

 

 

Le feste di Natale negli asili nido prenderanno il via lunedì prossimo, 17 dicembre, con i canti e le attività del Gian Burrasca, in via Ventura. Il giorno successivo, martedì 18 dicembre, sarà la volta dei piccoli attori dell’Aquilone e del Mi e Ma, il 19 dicembre toccherà al Topolino mentre il 20 sarà l’Arcobaleno a chiudere la serie natalizia delle feste con le famiglie. (sb)

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433