Si è conclusa con la visita a Massa Fermana l’edizione 2012 di Camminando per Macerata, l’iniziativa, rivolta ai cittadini maceratesi over 60, organizzata dai Servizi Sociali del Comune di Macerata in collaborazione con la società Meridiana srl, che si rinnova ormai da più di dieci anni.
Quest’anno il gruppo ha visitato diversi centri, anche fuori provincia, e le uscite sono state organizzate anche in base alle diverse occasioni offerte dal periodo dell’anno – passeggiate panoramiche, rievocazione storica della trebbiatura – e dalla storia del nostro territorio – visite ai monumenti e ai centri storici.
In occasione di questo ultimo appuntamento si ricorda il successo di questa serie di appuntamenti tra i partecipanti, che vedono in questa iniziativa un’occasione di socialità e convivialità.
I partecipanti e gli organizzatori ringraziano il sindaco Romano Carancini, l’assessore alle Politiche Sociali Stefania Monteverde, la dirigente Brunetta Formica e Emanuela Vallorani per aver reso possibile Camminando per Macerata 2012 ed esprimendo la speranza che l’opportunità si rinnovi per l’anno prossimo.