Comune di Macerata


 

"Il gatto del vicario", a Libriamoci un noir per burattini

 

Si conclude domani la rassegna di illustrazione con uno spettacolo pomeridiano di teatro di figura

 
venerdì 21 dicembre 2012
Lib
Un momento dell'inaugurazione di Libriamoci Mostra internazionale di illustrazione

 Domani (sabato 22) si conclude Libriamoci. La mostra internazionale dell’illustrazione allestita agli Antichi Forni di Macerata ha arricchito il mese di dicembre con venticinque appuntamenti per grandi e piccoli, tra visite guidate e spettacoli.
Come ultimo evento l’associazione romana Specchi Sonori mette in scena alle 17.30 un noir per burattini: “Il Gatto del vicario”, una storia comica e grottesca che parla di gatti terribili e fantasmi. Il lavoro è una riscrittura delle tradizionali “Le novelle della nonna”, a cura di Marianna de Leoni, docente di teatro di figura nel Dipartimento di Scenografia all’Accademia di Belle Arti di Macerata. Per informazioni e prenotazioni telefonare al 347/2762464. Lo spettacolo è ad ingresso gratuito.
Ultimo giorno anche per le tre mostre allestite nella Galleria: la personale di Fabian Negrin, a cui è stata dedicata questa diciannovesima edizione, l’esposizione tematica di Mauro Evangelista e Pia Valentinis con “Raccontare gli alberi” e quella del genio berlinese Atak con “Mondo Matto”. Resta in funzione il bookshop fino alla sera del 24 dicembre. Libriamoci è curata e organizzata dall’Associazione Fabbrica delle Favole insieme all'Assessorato ai Servizi Scolastici del Comune di Macerata e a Macerata Musei, con il sostegno di Coop e Apm.

 
 
 
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433