Comune di Macerata


 

Il pittore Stefano Calisti dona una sua opera al Comune

 

Si tratta di "Macerata e ciao". Calisti: "Con questo gesto voglio fare un omaggio alla mia amata città, la più bella del mondo”

 
sabato 29 dicembre 2012
calisti
Il sindaco Romano Carancini e il pittore Stefano Calisti

 

  Questa mattina il sindaco Romano Carancini ha ricevuto in Municipio Stefano Calisti, il noto pittore maceratese la cui fama ha valicato i confini nazionali.

  Calisti, che da anni porta Macerata nel mondo grazie alle sue opere esposte in numerosissime mostre, ha donato al Comune una stampa dal titolo Macerata e ciao: “Con questo gesto voglio fare un omaggio alla mia amata città, la più bella del mondo”.

  Nella stampa vi è ritratta Macerata vista dalla Pieve, un paesaggio dai colori brillanti e vivaci, una tecnica che da sempre contraddistingue le opere del Maestro.

  “Siamo orgogliosi di aver ricevuto questo dono da Calisti – ha detto il sindaco – un vero artista, importante, che rappresenta sempre con valori, tratti e colori positivi la nostra città” e ha donato al gentile ospite le due opere di Padre Matteo Ricci Dell’amicizia e Dieci capitoli di uomo strano.   

  L’opera Macerata e ciao, fa parte di una serie di quattro quadri denominata Onirici visibile nella Galleria Ferretti.(lb)

 
 
 
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433