Da domani (18 gennaio), per tre venerdì consecutivi, Musicultura, in occasione delle Audizioni live in programma nei prossimi tre weekend al teatro della Società Filarmonico Drammatica, in collaborazione con il Comune di Macerata, “entrerà” in biblioteca.
Infatti la rinnovata sala Castiglioni della Mozzi Borgetti diventerà la location di Ci vediamo in biblioteca, la serie di incontri con gli ospiti dell’anteprima della kermesse canora.
Protagonista dell’incontro di domani, fissato per le ore 17.45, sarà la popolare cantautrice Paola Turci, la “paladina della musica, con il passo lungo di chi guarda e va lontano”, come è stata definita, che dialogherà con il sindaco Romano Carancini sui temi che faranno da sfondo all’iniziativa, ovvero libri, cinema e vita che ruotano intorno alla musica.
I prossimi appuntamenti, il 25 gennaio e il primo febbraio, vedranno invece al centro della scena Roberto Ciotti, il chitarrista blues – man italiano più popolare e Giovanni Block, che saranno affiancati rispettivamente dagli assessori Stefania Monteverde e Federica Curzi.
Nel corso degli incontri di Ci vediamo in biblioteca, moderati dal giornalisti Stefano Bonagura, il pubblico potrà interagire con gli ospiti e dialogare con loro tramite Twitter #musicultura2013 e Facebook www.facebook.com mentre la diretta streaming sul sito del Comune old.comune.macerata.it consentirà di seguire l’iniziativa ed intervenire via web. (lb)