Grande attesa per il derby “casalingo” che domani vedrà scendere nel campo del Polisportivo di Civitanova Marche la Maceratese contro la squadra di casa, le due compagini protagoniste della terza giornata del girone di ritorno del campionato di serie D, la prima lanciata in zona play off, la seconda in quella play out.
Da buon sportivo e affezionato tifoso dei biancorossi il sindaco Romano Carancini, alla vigilia del derby, interviene sull’atteso incontro di calcio:
“Ancora una volta lancio un grido di incoraggiamento ai giocatori della Maceratese dicendo loro forza Rata! Non posso non sottolineare il percorso positivo che i ragazzi che vestono la maglia bianco rosa stanno dando a questo campionato. La speranza naturalmente è quella di riportare a casa una vittoria. Si tratterebbe di un risultato importante, innanzitutto per la squadra, per i tecnici, i dirigenti ma anche per tutti i tifosi che sono certo sosterranno con forza, determinazione e soprattutto lealtà i giocatori.. Mi auguro anche – prosegue Carancini – che quella di domani sia un’occasione di festa e di grande sport, all’insegna del rispetto reciproco e del fair-play. Mi appello dunque a tutti i tifosi che si recheranno a Civitanova Marche di vivere questo appuntamento all’insegna della massima partecipazione ma anche della lealtà, della correttezza e di una sana rivalità sportiva”. (lb)