Giovedì (24 gennaio), alle ore 18.30, nell’auditorium San Barnaba, in via del Convitto a Macerata, primo incontro del 2013 di Exaudita corpora, la serie di appuntamenti dedicati a visitazioni di linguaggi diversi, teatro musica e danza, sul tema del corpo organizzati e promossi dallo Sperimentale Teatro A con il patrocinio del Comune.
Corpo Stramato è il titolo dell’iniziativa organizzata in occasione della Giornata della memoria nella quale la Shoah verrà rappresentata attraverso sei racconti che riguarderanno la voce, il canto, le luci, le immagini, il corpo e il suono.
A rappresentare il dramma dell’olocausto. con la regia di Allì Caracciolo, con la voce saranno Maria Novella Gobbi, Fabio Bacaloni e Stella Righetti, con il canto Gastone Pietrucci, con le luci Angelo Cioci, con le immagine frutto di un lavoro di ricerca documentale, Maria Novella Gobbi con Giorgio Sposetti, con i corpi attraverso le marionette di Marianna de Leoni, Michela Paoloni e Fabio Bacaloni mentre con il suono saranno Marco Gigli alla chitarra e Claudio Rovagna (suoni elettronici). Info: info@sperimentrale@hormail.it (lb)